Bellezza e cura della persona

Amici miei, vi presento AMICI MIEI






Cari amici, oggi vi presento altri Amici,
sono “Amici Miei” e vi potete fidare.

Amici Miei è una vetrina di prodotti biologici, perlopiù toscani e umbri, scelti con cura tra i migliori della tradizione dei luoghi.
Prodotti alimentari ma non solo, anche detergenti ecologici per la casa, stoviglie ecologiche, prodotti cosmetici per la cura della persona e del bambino, tutti rigorosamente rispettosi del nostro benessere e dell’ambiente.

Amici Miei basa la propria filosofia su scelte innovative, sui sapori della tradizione e sull’assoluta genuinità.

La scelta dei prodotti non avviene per lancio di moneta, è una scelta oculata, fatta con criterio, cominciando dalla conoscenza dei luoghi di provenienza dei prodotti, sopralluoghi alla scoperta della storia che li caratterizza, assaggi, considerazioni e, in ultimo, accurate verifiche per garantirne l’assoluta genuinità ed originalità.


La fornita vetrina di Amici Miei propone tre categorie ognuna poi con le proprie sottocategorie:

  1. Abitare – cura della casa – in ufficio – stoviglie ecologiche
  2. Benessere – cura del corpo – cura del bambino
  3. Cibo – carni e salumi – confettura, frutta esotica – dessert – pasta e farro – salse – verdure- vini e oli

Per chi, per scelta o per necessità, segue una determinata dieta o filosofia di vita, la consultazione e la ricerca dei prodotti è resa molto pratica e veloce grazie alla suddivisione di prodotti per: 

  • celiachia
  • biologici 
  • nichel free
  • onnivoro
  • vegetariano
  • vegano

I fornitori sono pochi ma buoni e ogni tanto se ne aggiunge uno nuovo, approvato sempre attraverso i criteri sopra esposti.

Da Amici Miei mi sono arrivati alcuni prodotti di nicchia che oggi vi presento e cui presto faranno parte di alcune mie ricette che, ovviamente, condividerò con voi.

Si tratta di tre confezioni di pasta al torchio Bio – Gigli Toscani, Linguine e Pappardelle – 1 vasetto di Confettura Bio di Cotogne, 1 vasetto di Marmellata Bio alle Arance, 1 vasetto di Confettura Extra Bio di More, 1 Olio Extravergine di oliva Bio.


– Panarese pasta al torchio – 


A rendere speciale la pasta al torchio Panarese è l’ingrediente principale: la farina di semola di grano duro biologica, che prende tutto il sapore della ricca terra argillosa della Val d’Orcia dove la famiglia Panarese coltiva i propri terreni. Il sole rende quei terreni aridi al momento giusto e questo conferisce al grano più sapore dato da una maggiore presenza di glutine. La pasta viene essiccata lentamente e a basse temperature per mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche, la trafilatura a bronzo dona alla sua superficie quella rugosità ideale per una cottura perfetta e una maggiore aderenza dei condimenti.
Una pasta eccellente questa di Panarese, non a caso scelta per far parte dei prodotti di Amici Miei.


– Olivodoro – 


L’olio Evo, la marmellata di arance e la confettura di cotogne sono invece dell’azienda agricola Olivodoro. Quest’azienda ha oltre 200 ettari di terreni situati nelle colline dell’alta Maremma, prevalentemente coltivati ad ulivi, producono le più famose qualità di olive toscane. La raccolta avviene manualmente e l’estrazione dell’olio avviene in due fasi a freddo per garantire un alto contenuto di vitamine e polifenoli.
Viene così prodotto “La Casaccia”: un olio di elevata qualità che ha un caratteristico sapore fruttato dai sentori erbacei.
Olivodoro coltiva anche frutta e verdura che poi lavora nei suoi stessi impianti, producendo marmellate etxtra e confetture totalmente prive di conservanti, coloranti e addensanti, mentre le verdure e le olive vengono trasformate in creme e antipasti privi di conservanti.

– Lo Spicchio confetture e vari – 

La deliziosa confettura extra di more è prodotta da Spicchio: azienda agricola toscana situata ai piedi del Monte Amiata. 
I terreni di questa azienda sono molto estesi, una buona parte sono boschivi, dove vengono allevati animali da fattoria allo stato libero.
L’azienda segue la propria passione e alleva e produce secondo natura per offrirci: olio, ortaggi, frutti di bosco, frutta “antica”; tutto rigorosamente biologico. 
Dai loro prodotti ne ricavano poi confetture, sughi e condimenti vari.

Amici Miei è lo store di fiducia che sceglie per me -e per voi- prodotti sicuri e buoni, italiani e biologici.

Se siete alla ricerca di genuinità, bontà, sapori del passato e legati al territorio, se avete a cuore gli animali e la natura e siete consapevoli che la salute parta dal buon cibo e che per ottenerlo occorre allevare gli animali e coltivare la terra in maniera naturale e semplice, se, come me, siete convinti che il benessere non passi solo attraverso il cibo ma anche dai prodotti di uso quotidiano per la persona e per la casa e per questo scegliete prodotti di eco-bio-cosmesi e gli eco-detersivi, se siete seriamente intenzionati a bandire dalle vostre vite prodotti imbottiti di porcherie e che alimentano un mercato che non si fa scrupolo alcuno….  allora, amici miei, Amici Miei non può che diventare il vostro punto di riferimento, perché è come noi: costantemente alla ricerca di una vita migliore.
Da parte mia per il momento è tutto. Per saperne di più vi lascio indirizzo web dell’azienda. 

Un saluto e buona settimana. 

www.amicimieiweb.it

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.