capispalla fay - parka uomo

I consigli per abbinare perfettamente un parka da uomo

Il parka da uomo è uno tra i capispalla e giacconi più richiesti durante i freddi mesi dell’inverno. Imbottito, caldo, comodo, ergonomico, elegante, il
parka Fay è la soluzione ideale per affrontare le temperature più rigide, la pioggia, la neve e il ghiaccio. Essenziale nell’abbigliamento uomo, un parka deve essere di ottima qualità, comodo, resistente e durevole.

Sobrio e scuro o colorato e vivace, può abbinarsi a tanti tipi di look, da quelli più sportivi e athleisure agli outfit formali, da businesswear o al daywear d’ufficio.
L’importante è scegliere nel modo giusto outfit e accessori, colori
e modelli, per orientarsi nel comparto dei capispalla Fay e capire quale sia il proprio parka, in relazione allo stile e ai contesti di vita quotidiana.

Abbinare il parka da uomo a un look sportivo

Il parka è un capo molto versatile, in grado di adattarsi a look
comfy o a un abito scuro da ufficio. Il comune denominatore è che sia caldo e di ottima fattura, adatto a fronteggiare il freddo dei mesi invernali. Quando l’obiettivo è un look sportivo, per gli appuntamenti di tutti i giorni, si può abbinare il proprio giaccone a un paio di pantaloni della tuta, a jeans larghi modello boyfriend, a pantaloni anni ’90 con le maxi-tasche.
Il resto dell’outfit può essere costruito con una jumper, un maglione a coste, una felpa acetata. Il parka si abbina perfettamente a un look sportivo, per chi esce di casa per andare a fare la spesa o per un ritrovo informale con gli amici. Il cappuccio è un plus valore di cui sono dotati molti capispalla Fay e protegge dalla pioggia o dalla neve; in alternativa, per dare un tocco ancora più activewear al proprio look, si può abbinare l’ensemble a un cappellino da baseball.

capispalla fay - parka uomo

Abbinare il parka uomo a un look elegante

Allo stesso modo, il parka Fay è perfetto anche per chi cerca un giaccone per andare in ufficio, per la vita di tutti i giorni o per quella di un businessman sempre impegnato tra viaggi di lavoro, riunioni e trasferte. Nel comparto trench e impermeabili per lui si possono trovare modelli sofisticati, adatti a fare da strato protettore tra l’abito maschile e il freddo dei mesi invernali.

Si può scegliere un modello classico, nero, grigio o blu, con una morbida
imbottitura
e la presenza opzionale del cappuccio, da abbinare a un abito
sartoriale nero, grigio o blu, alla cravatta, alla pochette nel taschino, a un paio di scarpe eleganti e lucide. Questo look è perfetto non solo per l’ufficio, ma anche per occasioni speciali, come cerimonie o eventi formali.

Abbinare il parka uomo a un look alla moda

Il parka da uomo è alla moda nell’Autunno/Inverno 2019-20 ma, allo stesso tempo, non passa mai di moda, perché è un capo utile, perfetto per il
freddo, comodo e pratico, e si abbina facilmente a tanti look. Per chi vuole essere trendy e perfettamente in linea con le ultime tendenze, nell’offerta dei capispalla Fay si possono individuare modelli maggiormente connotati verso un mood skiwear.

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.